Panathlon Club Pesaro

03 ottobre 2024

Il Panathlon Club Pesaro festeggia con il Baseball Pesaro la promozione in serie B

Da Pesaro:
Il Panathlon Club Pesaro festeggia con il Baseball Pesaro la promozione in serie B

«Finalmente siamo tornati al nostro posto, e lo abbiamo fatto con una squadra giovane e locale. Adesso lavoriamo per continuare a migliorarci». È il presidente del Baseball Club Pesaro, Cristiano Crinelli, a rompere il ghiaccio e raccontare ai soci del Panathlon Club Pesaro guidato da Angelo Spagnuolo la gioia del ritorno, dopo 4 anni di assenza, in serie B.
Una serata ricca di racconti e aneddoti, che hanno ripercorso gli oltre 50 anni di storia della società pesarese, fino ad arrivare alla recente promozione, con uno sguardo al futuro.
«Questo risultato è frutto di 4 anni di lavoro intenso, con un gruppo nuovo di ragazzi che arrivano dalle nostre giovanili. – Dice ancora Crinelli - È stato un percorso articolato, accidentato e faticoso. Con grande costanza e grazie alla collaborazione di tante persone che si sono messe a disposizione della società abbiamo ottenuto la promozione ad una categoria che rispecchia la storia della nostra società e di questa città. Erano due anni che provavamo a conquistare la promozione, per due volte abbiamo perso l’accesso ai playoff per una partita, arrivando secondi. Quest’anno ci siamo riusciti. I manager sono stati bravi e hanno saputo tenere sotto controllo la tensione, non farla arrivare ai ragazzi. Vincere la finale con Chieti non è stato facile, uno scontro impegnativo, con una squadra forte, ma forse abbiamo messo in campo qualcosa in più. Guardando al futuro, abbiamo una squadra che ha saputo lavorare bene e unirsi sempre di più. I giovani hanno assorbito l’esperienza dei giocatori più grandi. Ci servirà qualche rinforzo, vorremmo riportare a casa i giocatori pesaresi che stanno giocando in altre città e mantenere la collaborazione con le società limitrofe».
Tra gli ospiti della serata Umberto Baldassarri, allenatore di terzo livello Baseball Pesaro; Riccardo Giampaoli, allenatore e dirigente Baseball Pesaro; Diego Albertoni, giocatore; Simone Vichi dirigente ed ex giocatore; Stefano Battaglini responsabile marketing e il manager Thomas Iacomucci che ha raccontato la partita decisiva con Chieti: «Siamo partiti timorosi, loro avevano una tifoseria accesa, erano carichi, c’era una gran confusione. Abbiamo fatto qualche errore, qualche battuta timida, e abbiamo subito 3 punti, a quel punto ho richiamato i ragazzi. Da li ci siamo ripresi. Alla fine della partita ci meritavamo quella vittoria, avevamo fatto tutto noi, sia gli errori che le cose buone».
«Una serata dai grandi contenuti, che ha voluto contribuire a dare meritata visibilità a uno sport dalla lunga tradizione e dal forte radicamento in città» commenta il Presidente del Panathlon Pesaro Angelo Spagnuolo.
Ad aprire la conviviale, cui ha partecipato il Governatore di Area 5 Stefano Ripanti, l’ingresso tra i soci del Club di Lorenzo Scatigna, agente sportivo, commentatore televisivo ed esperto di NBA con un passato da allenatore nella pallacanestro. 

 
 

Altre Pagine

22 ottobre 2024

Premio Fair Play 2024 assegnato a Gianluca Aureliano

 
21 ottobre 2024

I ragazzi Williams in barca a vela a Siracusa

 
20 ottobre 2024

Sport e Disabilità: Metodologie a Confronto

 
PanathlonArea5
Via Enrico Mattei n. 14
Trecastelli - Ancona
60012
Tel: 349/5205020
P.iva: 92057180421
Cf: RPNSFN56M13I608S