Il Panathlon Club Pesaro festeggia con il Baseball Pesaro la promozione in serie B
Da Pesaro:
Il Panathlon Club Pesaro festeggia con il Baseball Pesaro la promozione in serie B
«Finalmente siamo tornati al nostro posto, e lo abbiamo fatto con una squadra giovane e locale. Adesso lavoriamo per continuare a migliorarci». È il presidente del Baseball Club Pesaro, Cristiano Crinelli, a rompere il ghiaccio e raccontare ai soci del Panathlon Club Pesaro guidato da Angelo Spagnuolo la gioia del ritorno, dopo 4 anni di assenza, in serie B.
Una serata ricca di racconti e aneddoti, che hanno ripercorso gli oltre 50 anni di storia della società pesarese, fino ad arrivare alla recente promozione, con uno sguardo al futuro.
«Questo risultato è frutto di 4 anni di lavoro intenso, con un gruppo nuovo di ragazzi che arrivano dalle nostre giovanili. – Dice ancora Crinelli - È stato un percorso articolato, accidentato e faticoso. Con grande costanza e grazie alla collaborazione di tante persone che si sono messe a disposizione della società abbiamo ottenuto la promozione ad una categoria che rispecchia la storia della nostra società e di questa città. Erano due anni che provavamo a conquistare la promozione, per due volte abbiamo perso l’accesso ai playoff per una partita, arrivando secondi. Quest’anno ci siamo riusciti. I manager sono stati bravi e hanno saputo tenere sotto controllo la tensione, non farla arrivare ai ragazzi. Vincere la finale con Chieti non è stato facile, uno scontro impegnativo, con una squadra forte, ma forse abbiamo messo in campo qualcosa in più. Guardando al futuro, abbiamo una squadra che ha saputo lavorare bene e unirsi sempre di più. I giovani hanno assorbito l’esperienza dei giocatori più grandi. Ci servirà qualche rinforzo, vorremmo riportare a casa i giocatori pesaresi che stanno giocando in altre città e mantenere la collaborazione con le società limitrofe».
Tra gli ospiti della serata Umberto Baldassarri, allenatore di terzo livello Baseball Pesaro; Riccardo Giampaoli, allenatore e dirigente Baseball Pesaro; Diego Albertoni, giocatore; Simone Vichi dirigente ed ex giocatore; Stefano Battaglini responsabile marketing e il manager Thomas Iacomucci che ha raccontato la partita decisiva con Chieti: «Siamo partiti timorosi, loro avevano una tifoseria accesa, erano carichi, c’era una gran confusione. Abbiamo fatto qualche errore, qualche battuta timida, e abbiamo subito 3 punti, a quel punto ho richiamato i ragazzi. Da li ci siamo ripresi. Alla fine della partita ci meritavamo quella vittoria, avevamo fatto tutto noi, sia gli errori che le cose buone».
«Una serata dai grandi contenuti, che ha voluto contribuire a dare meritata visibilità a uno sport dalla lunga tradizione e dal forte radicamento in città» commenta il Presidente del Panathlon Pesaro Angelo Spagnuolo.
Ad aprire la conviviale, cui ha partecipato il Governatore di Area 5 Stefano Ripanti, l’ingresso tra i soci del Club di Lorenzo Scatigna, agente sportivo, commentatore televisivo ed esperto di NBA con un passato da allenatore nella pallacanestro.