il Panathlon Club Rimini ha preso parte, nella serata di ieri al Premio Sport Rimini e Riccione 2024, nato per dare risalto alle associazioni e
DA RIMINI:
Anche quest'anno
il Panathlon Club Rimini ha preso parte, nella serata di ieri al Premio Sport Rimini e Riccione 2024, nato per dare risalto alle associazioni e società sportive di Rimini e Riccione che si sono messe in evidenza per meriti sportivi, organizzativi o sociali, nell’arco del 2024.
Per il terzo anno consecutivo il Panathlon, ha consegnato il premio Fair Play che quest'anno, il Consiglio Direttivo, ha assegnato all'atleta Mirco Acquarelli Team Manager e componente della squadra di basket in carrozzina Rimini Riviera, con la seguente motivazione :
.... per la notevole attività di promozione dello sport per disabili nelle scuole.
La traduzione di FAIR PLAY c'indirizza al gioco leale nello sport, senza sotterfugi indicando un comportamento nei rapporti con gli altri.
Nel caso del premiato di quest'anno ci siamo rifatti al CONCETTO DI FAIR PLAY .
Esso non è una regola scritta, bensì un comportamento eticamente corretto da adottare nella pratica delle diverse discipline sportive.
Significa rispettare le regole e l'avversario, accettare e riconoscere i propri limiti, sapere che i risultati sportivi ottenuti sono correlati all'impegno profuso.
Le pari opportunità, sono una forma di fair play , espressione di uno dei valori per eccellenza dello sport, nel quale ognuno ha le proprie capacità e i propri limiti.
P.S. :
Un ringraziamento personale ai consoci Marco, Sergio, Maurizio, Andrea e Nicola, che sono riusciti con la loro presenza a rappresentare il nostro Club .