Panathlon Club Bologna

14 novembre 2024

L'argento olimpico Federico Nilo Maldini ospite della Conviviale di novembre

DA BOLOGNA: 

Serata di celebrazione olimpica per il Panathlon Bologna 1957. Nella cornice del Savoia Hotel Regency l'ospite della Conviviale di novembre è stato Federico Nilo Maldini, argento olimpico a Parigi 2024 nella pistola da 10 metri aria compressa e reduce dal terzo posto finale in Coppa del Mondo dopo l'atto conclusivo a Nuova Delhi.
"Alla gara di Parigi ci ripenso spesso, è un'emozione continua - hai detto ai soci presenti Federico Nilo Maldini -. È stato un grande traguardo ma non certamente un punto di arrivo, so bene che ho ancora tanto lavoro da fare nella mia carriera. Avevo la speranza di salire sul podio ma naturalmente non la certezza: ero tra i più giovani del lotto oltre che esordiente a livello olimpico, ho lavorato tanto nei pochi mesi tra la qualificazione e la gara concentrandomi su ogni singolo step da compiere. Prima della finale ho provato a dormire ma senza riuscirci (ride, ndr), la gara poteva forse andare meglio ma sono comunque ancora oggi molto soddisfatto".
Nella corso della serata il bolognese classe 2001 ha risposto alle molte curiosità sul suo sport e sulla sua carriera, raccontando di come si sia avvicinato al tiro a segno quando aveva 13 anni grazie ad un Open Day della sezione di Bologna e dell'importante ruolo svolto nella preparazione agonistica dal Gruppo Sportivo Carabinieri di cui Federico fa parte.
A premiare Maldini il Presidente del Panathlon Bologna 1957, Biagio Dragone, e in rappresentanza dell'Arma il Comandante della Stazione Bologna Indipendenza Lgt. Pietro Di Gaetano.

Altre Pagine

28 novembre 2024

Giornata Mondiale Contro la violenza sulle donne

 
28 novembre 2024

Sylvester Gray dal Tennessee al Panathlon Club Pesaro L’ex cestista e la scrittrice Paola Rivalta hanno raccontato la storia del campione NBA ai soci del Club pesarese

 
28 novembre 2024

CS AVIS-PGF Un momento toccante e di crescita: ecco le riflessioni alla Panchina Rossa con Lucia Panigalli

 
PanathlonArea5
Via Enrico Mattei n. 14
Trecastelli - Ancona
60012
Tel: 349/5205020
P.iva: 92057180421
Cf: RPNSFN56M13I608S