Conviviale di Natale
DA FANO:
Si è svolta ieri sera la consueta conviviale degli auguri del Club di Fano, allietato dalla presenza di ospiti illustri e con l’ingresso di ben due nuovi soci.
Iniziamo proprio da questi ultimi, Giuseppe Leone e Giacomo Pieri, che hanno raccontato le loro esperienze con la bicicletta attraverso i loro itinerari.
Il Presidente Savelli ha consegnato loro le spille del Panathlon, con il benvenuto anche da parte del Governatore di Area 5, rappresentato dalla sua segretaria Paola Balducci.
L’ospite che ha allietato un pò tutta la serata è stato DANIELE GRASSETTI, in arte DANI WALKS, che ha raccontato il suo progetto DANI WALKS EUROPE - UN VIAGGIO ANDATA E RITORNO PER L’EUROPA IN SELLA AD UNA BICI; un percorso di oltre 20.000 km in sella ad una bici con il nobile fine di raccogliere fondi da destinare a progetti di inclusione e integrazione.
La semplicità e l’umiltà di questo atleta sono state davvero disarmanti un pò per tutti i presenti, mentre lui raccontava attraverso un video girato e montato da se, tanti piccoli aneddoti relativi a tutte le persone incontrate e luoghi visitati, tutti i presenti sono rimasti letteralmente stupefatti, a partire dal suo mezzo di trasporto.
Niente bici super accessoriate o super costose, nessuna attrezzatura super tecnologica…..solo la volontà e la voglia di fare qualcosa per un gruppo di ragazzi disabili, le loro famiglie ed i loro educatori.
E con la sua semplicità ha davvero conquistato tutti i presenti, inserendo anche il video e il racconto della sua impresa precedente, un viaggio di tantissimi km ma questa volta a piedi.
Alla serata presente anche Francesca Petrini di ASI, che ha supportato Daniele Grassetti nella sua impresa e la giovanissima Camilla Zazzarini, di Senigallia, atleta della nazionale junior pattinaggio velocità su ghiaccio rientrata di recente dalla Polonia dove si sono svolte le prime due tappe della Coppa del Mondo Junior.
Una serata davvero coinvolgente che ha reso ancora più piacevole lo scambio degli auguri tra tutti i presenti.